Qual'è la differenza tra il diamante ed il zircone?

   09/07/2018 14:50:38    0 Comments
QUAL'È LA DIFFERENZA TRA IL DIAMANTE ED IL ZIRCONE?

Quando dobbiamo fare un regalo alla nostra amata oppure semplicemente vogliamo regalarci qualcosa che impreziosisca il nostro outfit, nulla può battere la lucentezza che solo un gioiello sa regalare. Che sia enorme e sfarzoso o che sia più piccolo e raffinato, in ogni caso questo saprà soddisfare il nostro lato più egocentrico.

Ma ciò che contribuisce a rendere maggiormente un gioiello brillante e luminoso non sono altro che le pietre preziose trasparenti poste su di esso. Grazie al particolare modo in cui sono tagliate (la famosa piramide capovolta) riescono a riflettere la luce ed amplificarla creando un effetto che affascina da sempre milioni di donne.

Ma quanti tipi di pietre esistono con queste particolari caratteristiche?

In realtà in natura se ne può trovare soltanto un tipo, ed è il minerale più famoso in assoluto ovvero il diamante, che però data la rarità di questa pietra ovviamente il prezzo ne risente  parecchio.

Esiste però una variante creata in laboratorio dal uomo, certo non avrà la stesso prestigio del diamante ma la lucentezza che possiede anch'esso non ha nulla da invidiare ed inoltre è molto più economico. Si tratta del cubic zirconia o meglio conosciuto come zircone.

Quindi a seconda delle vostre esigenze e disponibilità sta a voi la scelta tra queste due affascinanti pietre preziose!

Share This Post :

Comments

Log in or register to post comments